Sostenibilità economica e ambientale. Comfort, benessere e risparmio energetico in ambito residenziale, ricettivo e industriale. Tempestività, 7 giorni su 7. Sono queste le fondamenta della nostra T.


SEDI OPERATIVE

Via della Repubblica n°5
60020 – Sirolo (AN)

Via Direttissima del Conero n°31
60021 Camerano (AN)

Via A. Grandi 44/B,
60131 Ancona

Tel: +39 071 9330380 info@termocinque.it

Seguici su:

  /    /  LOfficina e Termocinque: il gusto di una collaborazione di successo

LOfficina e Termocinque: il gusto di una collaborazione di successo

Amiche e amici del Tidraulico, è arrivato il momento di tornare sui vostri device con un nuovo capitolo della serie #LeStorieDelTidraulico, lo spazio dedicato al racconto degli interventi e delle collaborazioni che ci permettono di portare comfort termico, sia in ambito residenziale che in quello industriale.

La storia che vi proponiamo oggi è ambientata all’interno del Ristorante LOfficina e si affaccia sull’incantevole mare di San Michele a Sirolo (AN). Qui Davide Breccia e Andrea Peccerillochef e imprenditore di esperienza e di ampie visioni – hanno dato vita a qualcosa che sul territorio non esisteva: un’idea di ristorazione votata esclusivamente alla qualità e alla cura dei dettagli, non solo nelle creazioni culinarie ma anche nell’atmosfera e nel design. L’ambizione è quella di offrire agli ospiti un’esperienza sensoriale che coinvolge davvero tutti e cinque i sensi. Avete già l’acquolina in bocca, vero? Allora entriamo nel vivo di questa storia. Buona lettura!

I PROTAGONISTI

Piccola premessa: Davide e Andrea sono due nostre “vecchie conoscenze”. In passato abbiamo già avuto il piacere di collaborare alla realizzazione del loro locale l’Osteria, sempre a Sirolo. Il nostro rapporto professionale e di stima reciproca si è consolidato nel tempo, portandoci ancora una volta al fianco di questi due giovani imprenditori di talento, in una nuova e affascinante sfida che farà la felicità di chi nel piatto cerca una storia, una visione, un’identità.

LE SOLUZIONI TERMOCINQUE

Globale. È questo l’aggettivo corretto per descrivere il nostro contributo alla realizzazione del ristorante LOfficina. Abbiamo realizzato l’impianto idrico sanitario e il sistema di climatizzazione e ricambio dell’aria. Questi i tratti distintivi:

– l’installazione dell’innovativa e all’avanguardia macchina monoblocco Roccheggiani, azienda specializzata da oltre 50 anni in soluzioni integrate per il trattamento dell’aria negli impianti di climatizzazione che offrono efficienza energetica, comfort termico e benessere.
– la realizzazione dell’impianto caldaia abbinata a solare termico per integrare il riscaldamento della cucina e per la produzione dell’acqua calda sanitaria. Tecnologia Immergas: azienda italiana che dal 1964 offre affidabilità, sicurezza e attenzione all’ambiente.

Inoltre, abbiamo curato la realizzazione dell’intero impianto elettrico, dall’illuminazione dell’ambiente fino al sistema di controllo della cucina a induzione.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI

“L’inizio della collaborazione con il Tidraulico risale al 2014, durante i lavori per la realizzazione del Ristorante L’osteria. In questi anni la squadra Termocinque ci ha sempre garantito affidabilità e professionalità. Così, al momento di affrontare la progettazione di questo nuovo percorso imprenditoriale, l’abbiamo fortemente voluta al nostro fianco. Ancora una volta tutto è andato alla perfezione: Termocinque si è confermata un’azienda in grado di alzare l’asticella, attraverso un approccio personalizzato alla realizzazione. Durante l’inaugurazione del ristorante abbiamo settato tutti gli impianti e adesso siamo pronti a partire verso la stagione estiva, che si preannuncia entusiasmante. Insomma, siamo davvero soddisfatti di questa proficua collaborazione, destinata a continuare e arricchirsi nel tempo.”
Davide Breccia – Chef & Manager LOfficina

Se siete curiosi di approfondire le soluzioni che abbiamo progettato e realizzato per il ristorante LOfficina di Sirolo, potete scriverci sulla nostra pagina Facebook oppure utilizzare il modulo di contatto che trovate qui di seguito: risponderemo volentieri a qualsiasi vostra domanda!

Info progetto

ambito ricettivo

Data: