Sostenibilità economica e ambientale. Comfort, benessere e risparmio energetico in ambito residenziale, ricettivo e industriale. Tempestività, 7 giorni su 7. Sono queste le fondamenta della nostra T.


TERMOCINQUE srl
Via della Repubblica n°5
60020 – Sirolo (AN)


Via Direttissima del Conero n°31
60021 Camerano (AN)

Tel: +39 071 9330380 info@termocinque.it

Seguici su:

  /    /  Eurocab: quando il passaparola è la migliore pubblicità

Eurocab: quando il passaparola è la migliore pubblicità

T5 Eurocab

Amiche lettrici e amici lettori, torniamo sui vostri schermi con una novità: la rubrica #LeStorieDelTidraulico si evolve e cambia nome. Diamo il benvenuto a T/Racconto, allargando il campo a tutti i nostri settori di progettazione e di intervento: dalla consulenza energetica agli impianti termoidraulici ed elettrici, senza dimenticare i servizi di manutenzione e il pronto intervento.

Protagonista del primo episodio di T/Racconto è la Eurocab di Osimo (AN), realtà solida e rilevante con oltre 40 anni di storia, che ha scelto T5 per realizzare un progetto di efficientamento energetico in azienda. Come ci siamo incontrati? Alla vecchia maniera, quel passaparola che spesso sa essere la migliore pubblicità.

IL PROTAGONISTA

Dal 1979, anno della sua fondazione, Eurocab fornisce cablaggi ed articoli costampati per diverse tipologie di prodotti (elettrodomestici, motori elettrici, macchine movimento terra), collaborando con brand di spessore internazionale. Nel corso di questi 40 anni di attività, si è focalizzata su un grande obiettivo: garantire elevati standard in ogni possibile contesto, investendo in innovazione e in cultura aziendale, con la convinzione che solo il giusto processo può produrre il giusto risultato.

LA SOLUZIONE T5

I progetti più belli da raccontare sono quelli che mettono in campo e integrano le anime della nostra T. Proprio come quello che abbiamo curato e realizzato per Eurocab. Un progetto importante, redatto e avallato in 10 giorni per risolvere tempestivamente le esigenze energetiche e tecnologiche della committenza.

Siamo partiti con T/Consiglio, per una prima valutazione delle bollette, con l’obiettivo di ridurre costi e consumi (da raggiungere attraverso l’aumento dell’efficienza e il cambio di gestore energetico) e una consulenza fiscale, in collaborazione con l’ufficio amministrativo, per individuare gli incentivi (fino al 65% della spesa) e le opportunità a disposizione del cliente.

Dopo questa fase di analisi, siamo entrati nel vivo con T/Sistemo, studiando una proposta progettuale per l’efficientamento energetico degli uffici amministrativi e dell’area di produzione, sia per il riscaldamento che per la climatizzazione.

Il risultato finale? L’installazione di pompe di calore (ad alta efficienza energetica con canali microforati per le zone laboratorio) e dei fan coil unit di ultima generazione (per il comfort termico degli uffici).

 

 

LE PAROLE DEL PROTAGONISTA

Ho conosciuto T5 attraverso il classico passaparola sul territorio. Avevo sentito parlare della professionalità e del “tempismo” della loro squadra, della cura del progetto, dell’attenzione per le esigenze del cliente. Questi aspetti li ho poi toccati con mano nel corso della nostra collaborazione. In meno di due settimane abbiamo strutturato un progetto di efficientamento energetico all’interno di Eurocab, sia per gli uffici che per l’area di produzione, con un focus particolare sull’accesso a importanti incentivi fiscali. È stata una collaborazione all’altezza delle nostre aspettative, ha permesso ad entrambe le realtà, Eurocab e T5, di conoscersi e apprezzarsi, anche nell’ottica di progetti futuri. Francesco Falappa, Amministratore Delegato – Eurocab Srl.

 

Se siete curiosi di approfondire il metodo Termocinque al servizio del settore industriale, potete scriverci sulla nostra pagina Facebook oppure attraverso il modulo di contatto del nostro sito: risponderemo volentieri a qualsiasi vostra domanda.

Project Info

ambito industriale

Date: