Sostenibilità economica e ambientale. Comfort, benessere e risparmio energetico in ambito residenziale, ricettivo e industriale. Tempestività, 7 giorni su 7. Sono queste le fondamenta della nostra T.


TERMOCINQUE srl
Via della Repubblica n°5
60020 – Sirolo (AN)


Via Direttissima del Conero n°31
60021 Camerano (AN)

Tel: +39 071 9330380 info@termocinque.it

Seguici su:

  /    /  Ecobonus 110: sulla Riviera del Conero si parla con i fatti

Ecobonus 110: sulla Riviera del Conero si parla con i fatti

Tanto si è parlato e tanto si parlerà di Ecobonus 110. In tanti l’hanno inseguito e in tanti l’hanno promesso. Noi l’abbiamo raggiunto: grazie al grande impegno – strategico, consulenziale e progettuale – condiviso sia dalla committenza che dal team tecnologico. Nel nuovo episodio della nostra rubrica T/Racconto, vogliamo parlare con i fatti e raccontare questo progetto a lieto fine: vi portiamo a Numana, presso la villa di Paola e Adriano, amici e clienti storici di Termocinque.

 

La sfida

Il legame con Paola e Adriano è di lunga data. Ci siamo incontrati e conosciuti per un primo intervento di riqualificazione nel 2014; nel corso degli anni, il nostro team ha continuato a seguire gli interventi di manutenzione e di assistenza degli impianti termoidraulici. La scorsa estate, con l’entrata in vigore dell’Ecobonus 110, Paola e Adriano ci hanno contattato per progettare un intervento di efficientamento energetico e di abbattimento Co2 equivalente. Una bella sfida, affrontata insieme all’ing. Paolo Palumbo condividendo lo stesso approccio: mettere al centro l’analisi consulenziale per arrivare a risultati energetici concreti, di valore.

 

Il lieto fine

Abbiamo realizzato un progetto sfaccettato, tecnologicamente all’avanguardia e affascinante, attento e rispettoso del lato estetico e del pregio architettonico della villa. Partendo dal cambio della caldaia come intervento trainante, abbiamo curato:

– il sistema multiibrido Daikin
– l’impianto di climatizzazione
– l’impianto fotovoltaico
– il sistema di accumulo
– il punto di ricarica per le auto elettriche
– la modifica dell’allaccio sul contatore elettrico
– la consulenza energetica finalizzata al taglio delle bollette

 

Ma adesso passiamo alla immagini e con il drone andiamo ad osservare dall’alto il risultato finale, ringraziando Andrea Peccerillo – titolare del ristorante LOfficina di Sirolo – per il video.

 

La voce del protagonista

Prima con Giuliano Luna, poi con suo figlio Filippo e tutto il team: c’è un rapporto storico con Termocinque, fiducia e stima nei confronti di questa azienda all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma soprattutto professionale, seria, puntuale e sempre disponibile, sia per le piccole emergenze che per i grandi interventi, con il giusto approccio. Questa estate, anche tenuto conto delle opportunità rappresentate dall’Ecobonus 110, abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo al futuro del pianeta. In questa avventura ci siamo fatti accompagnare ancora una volta da Filippo e dal suo team. Partendo dal cambio della caldaia come intervento trainante, è stato costruito un progetto articolato ed impegnativo, la consulenza progettuale e la realizzazione di impianti innovativi finalizzati al benessere abitativo e all’efficientamento energetico. Un progetto ben guidato e a lieto fine, ancora una volta, con reciproca soddisfazione. Adriano Cordeschi

 

Se siete curiosi di approfondire il metodo Termocinque finalizzato all’Ecobonus 110, potete scriverci sulla nostra pagina Facebook oppure attraverso il modulo di contatto del nostro sito: risponderemo volentieri a qualsiasi vostra domanda.

Project Info

ambito residenziale

Date: