Aria pulita e zero umidità in casa con la Ventilazione Meccanica Controllata

Gen 14, 2016
termocinqueadm

Chiudi gli occhi. Immagina una casa in cui respirare sempre aria pulita, senza dover spalancare le finestre e morire di freddo. Una casa senza traccia di umidità, dove l’aria è sempre salubre. Adesso puoi riaprire gli occhi. Non è un sogno. È realtà: oggi tutto questo è possibile grazie alla Ventilazione Meccanica Controllata (VMC), l’impianto domestico che gestisce il ricambio dell’aria in maniera intelligente e senza inutili dispersioni di calore.

Ventilazione Meccanica Controllata: Come Funziona

La VMC consiste nel lavaggio naturale dell’aria. Ecco come funziona:

  • L’aria consumata viene prelevata dal bagno e dalla cucina ed espulsa verso l’esterno.
  • L’aria pulita viene prelevata dall’esterno, purificata attraverso un filtro e immessa nei locali nobili della casa (camere da letto e soggiorni).

Ventilazione Meccanica Controllata

Ventilazione Meccanica Controllata: Perché Sceglierla

Se deciderai di installare la VMC, ti garantirai numerosi benefici. Avrai sempre aria pulita e dirai addio al problema dell’umidità: ti libererai della muffa che si condensa sulle superfici più fredde e rende l’ambiente poco salubre. Inoltre migliorerai le prestazioni energetiche della tua casa: questo impianto, infatti, ha un’efficienza del 90% e un consumo irrisorio d’energia, pari a quello di una lampadina, grazie all’impiego ventilatori di ultimissima generazione.

Ventilazione Meccanica Controllata

La Ventilazione Meccanica Controllata è una soluzione praticabile sia quando si realizza un nuovo edificio, sia in caso di interventi di ristrutturazione. Non esiste un impianto standard, ideale per ogni casa: ti consigliamo di rivolgerti a professionisti qualificati, in grado di progettare e realizzare una soluzione personalizzata per le tue specifiche esigenze. Inoltre la VMC rientra fra gli impianti e le opere che possono beneficiare delle detrazioni fiscali previste dalla Legge n. 190 del 23 dicembre 2014, meglio conosciuta come Legge di Stabilità 2015.

 

Scrivici per avere ulteriori chiarimenti e/o informazioni (anche su Facebook) e segui il nostro blog per conoscere tutte le ultime novità dal mondo della termo-idraulica. E ricordati di affidarti sempre a professionisti preparati ed esperti del settore quando si parla del tuo benessere e della sicurezza della tua casa!

www.termocinque.it

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy