Addio alle bottiglie in plastica: il Tidraulico sceglie Blupura

Gen 22, 2019
termocinqueadm

Parlano chiaro i dati diffusi nel 2018 dai “Proceedings of the National Academy of Sciences” (PNAS), una delle riviste scientifiche più autorevoli a livello internazionale: la situazione dell’inquinamento legato alla plastica diventa sempre più drammatica. Nell’Oceano Pacifico gli studiosi hanno rilevato la presenza di 17,6 tonnellate di plastica residua. Un dato indissolubilmente legato alla produzione, passata dai 15 milioni del 1964 agli oltre 310 milioni attuali. Se non si dovesse invertire questa tendenza, nel 2050 avremo (in peso) negli oceani del mondo più plastica che pesci. È necessaria una rivoluzione verde se vogliamo garantire un futuro al nostro pianeta. Una rivoluzione verde che passa attraverso i nostri gesti quotidiani, anche quelli che all’apparenza sembrano più banali e privi di conseguenze.

Per questo motivo il Tidraulico ha detto addio alle bottigliette di plastica (senza rimpianti, ovviamente). All’interno della nostra azienda abbiamo adottato le soluzioni di Blupura, l’unico produttore di refrigeratori d’acqua citato da Greenpeace nell’ultimo “Cool Technology Report”. La filosofia di Blupura è chiara e ambiziosa: fornire l’acqua buona della rete idrica (fresca, liscia o gassata) nella maniera più igienica, efficiente ed ecologica, con refrigeratori di eccellente qualità e design studiati per le specifiche esigenze del mercato mondiale. In qualsiasi ambito: casa, ufficio e horeca.

La qualità di Blupura è riconosciuta in tutto il mondo, grazie alla branch con sede negli Stati Uniti (Miami-Florida) e alla rete di distributori selezionati che opera a tutte le latitudini del globo. Risparmio energetico garantito, tanti saluti alla plastica e tecnologia verde: chi sceglie le soluzioni di Blupura assicura all’ambiente questi tre grandi vantaggi. Non solo perché i loro refrigeratori collegati alla rete idrica contribuiscono a eliminare i costi economici e l’impatto sul mondo dell’acqua imbottigliata, ma soprattutto perché utilizzano gas refrigeranti totalmente naturali (HC) come l’R290.

Siamo davvero felici di aver sposato questa causa. È un passo che vogliamo condividere sul nostro blog: diffondere la conoscenza è un gesto semplice come bere un bicchier d’acqua, ma spesso fa la differenza. E il nostro impegno non finisce qui. Non abbiamo solo adottato la filosofia Blupura all’interno della nostra azienda: siamo pronti a installarla e manutenerla. Il Tidraulico è a tua disposizione: contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a eliminare la plastica nella tua casa, nella tua azienda o nel tuo locale pubblico. Adesso alziamo i calici, senza spumante ma con bollicine più pure, più fresche e più pulite: brindiamo alla salute e al futuro del nostro pianeta!

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy