Cerchi comfort e benessere? Scegli il Soffitto Radiante di Eurotherm

Feb 08, 2017
termocinqueadm

Parlare di innovazione è sempre piacevole quando i protagonisti del discorso sono le soluzioni targate Eurotherm, azienda di Bolzano – leader del settore dei sistemi di riscaldamento radiante – che da oltre 30 anni punta sulla qualità di prodotti e materiali per portare il comfort termico nelle vita delle persone. Per farvi conoscere questa splendida realtà italiana abbiamo chiesto a Massimo Luigi Pagani, Business Development Manager di Eutotherm, di raccontarci la tecnologia di Leonardo, il Soffitto Radiante che cambia la prospettiva del comfort indoor. Ecco il resoconto della nostra intervista: buona lettura!

Buongiorno Massimo! Ti va di presentare ai lettori del nostro blog il Soffitto Radiante Leonardo?
Molto volentieri! Leonardo è il nostro Soffitto Radiante di ultima generazione, progettato per riscaldare e raffrescare qualsiasi abitazione nel miglior modo possibile. Il suo sistema “imita” il funzionamento del sole: il calore – trasmesso per irraggiamento – va a creare una zona di comfort naturale, uniforme e ben distribuita.

Perché scegliere il Soffitto Radiante?
Il motivo è semplice: perché comfort e risparmio non conoscono pause durante l’arco dell’anno. E la tecnologia smart di Leonardo è perfetta per chi vuole garantirsi questi due fattori in ogni stagione. La sua ridotta inerzia termica, abbinata a una regolazione intelligente del sistema, crea un clima sempre perfetto – mite d’inverno e fresco d’estate – oltre a tagliare il consumo energetico del 30%. Inoltre, Leonardo evita l’insorgere di condensa, mantiene sotto controllo l’umidità e svolge la funzione di ricircolo dell’aria nell’ambiente.

Il Soffitto Radiante è installabile solo nelle nuove abitazioni, oppure è una carta da giocare anche in caso di ristrutturazione?
È possibile scegliere Leonardo sia in caso di nuova costruzione che di ristrutturazione. Tra l’altro, è il caso di ricordare che l’attuale normativa edilizia consente di abbassare l’altezza delle abitazioni fino a 2,60m, se l’intervento prevede l’introduzione di un impianto radiante a soffitto o a pavimento.

Sono previsti sgravi/incentivi fiscali per chi sceglie il Soffitto Radiante per la propria abitazione?
Assolutamente sì, perché il nostro Soffitto Radiante è progettato per massimizzare l’efficienza energetica delle abitazioni in cui viene installato. Chi sceglie Leonardo, dunque, può accedere a incentivi/sgravi fiscali che variano dal 50 al 65% a seconda del singolo caso. Inoltre, come tutti i prodotti Eurotherm, gode di una garanzia a vita, grazie alla partnership fra la nostra azienda e la compagnia assicurativa Allianz.

Se siete curiosi di approfondire la conoscenza di Leonardo o desiderate ulteriori informazioni sul mondo del riscaldamento radiante, potete scriverci sulla pagina Facebook oppure utilizzare il modulo di contatto che trovate qui di seguito: risponderemo volentieri a qualsiasi vostra domanda!

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy