A scuola dal Tidraulico

Feb 19, 2019
termocinqueadm

Sì, avete letto bene: lo scorso Sabato 16 Febbraio il Tidraulico è salito in cattedra! Ovviamente, vi chiediamo di prendere questa affermazione con le pinze, perché non vogliamo (né potremmo) sostituirci ai preparatissimi docenti dell’IIIS Podesti – Calzecchi Onesti di Ancona. Ma lasciatecelo dire con un pizzico di orgoglio: è stato davvero emozionante aprire le porte della nostre sede e dare il benvenuto ai ragazzi del quarto anno.

Insieme abbiamo “maneggiato” diversi argomenti:

  • un affascinante excursus sull’evoluzione degli impianti e della tecnologia nel corso degli ultimi anni;
  • come funziona un’azienda moderna e all’avanguardia nel settore dell’installazione e della manutenzione termoidraulica;
  • l’analisi di un progetto di ristrutturazione di una casa in legno, in cui convivono sostenibilità e tecnologia (Fotovoltaico, Impianto Radiante ribassato a pavimento,Ventilazione Meccanica Controllata).

Vogliamo ringraziare i professori per aver strutturato questa collaborazione di valore e gli studenti per l’attenzione e la curiosità con cui hanno ascoltato il nostro modo di lavorare e fare impresa. Trasmettere passione e professionalità, mostrare il bello e il difficile del lavoro quotidiano, raccontare un’idea possibile e concreta di futuro: non erano “compiti” semplici, ma speriamo di essere stati all’altezza, di aver soddisfatto tutta la sete di conoscenza dei nostri ospiti. Non vediamo l’ora di replicare questo incontro: le nostre porte sono e saranno sempre aperte, perché crediamo nel futuro e il futuro passa dalle mani e dalle menti di questi giovani studenti. Ci vediamo presto!

A scuola dal Tidraulico

A scuola dal Tidraulico

A scuola dal Tidraulico

A scuola dal Tidraulico

A scuola dal Tidraulico

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy