Risparmio energetico garantito con la tecnologia Termocinque – CASE HISTORY

Nov 16, 2017
termocinqueadm

Care lettrici e cari lettori, è tempo di inaugurare una nuova rubrica su questo blog. Si chiama #LeStorieDelTidraulico e vi racconterà come la nostra squadra, giorno dopo giorno, lavora sul territorio: grandi e piccoli interventi, in ambito residenziale e industriale, che portano convenienza e comfort termico nella vita delle persone.

La prima storia che vi raccontiamo è quella del nostro amico Giovanni Samuele di Marina di Montemarciano. Curiosi di scoprire il lieto fine? Buona lettura!

L’antefatto

Giovanni è un appassionato di tecnologia sostenibile. Quando la sua vecchia caldaia si rompe all’improvviso, non si accontenta di una rapida sostituzione: desidera “un salto di qualità” per la sua casa. Così, si indirizza verso un sistema di riscaldamento ibrido. Per mettere in pratica la sua idea, ha bisogno di individuare un team che assicura una risposta celere e di qualità. Navigando sul sito di Daikin alla ricerca di ulteriori informazioni, Giovanni scopre le soluzioni del Tidraulico.

La trama

Il Tidraulico ascolta e analizza le esigenze di Giovanni. Insieme, studiano un impianto che esalta benessere termico e risparmio in bolletta. Dopo aver selezionato le soluzioni più indicate al progetto, nel giro di una settimana la squadra del Tidraulico mette in un funzione l’impianto, attraverso l’installazione della seguente tecnologia:

  • Daikin HPU Hybrid. La scelta ideale per sostituire le vecchie caldaie murali, conservando i radiatori ad alta temperatura già installati. Il suo rendimento in riscaldamento è il 35% più efficiente di una caldaia a condensazione. Inoltre, l’impianto permette anche il raffrescamento dell’ambiente durante i mesi più caldi dell’anno.
  • LG Sistema Fotovoltaico. Un prodotto innovativo e di alta qualità, come da tradizione dell’azienda coreana. Questi moduli fotovoltaici sono efficienti sia in ambienti con temperature elevate, sia in caso di basso irraggiamento. La bassa degradazione annuale e la garanzia più lunga rispetto alla media del mercato rappresentano ulteriori fattori di qualità.
  • Inverter Solaredge. Grazie alle dimensioni ridotte, l’impianto non solo occupa pochissimo spazio, ma assicura anche il raggiungimento della massima potenza per unità di superficie. L’inverter ottimizza la produzione di energia, riduce le perdite dovute all’ombreggiamento, alla polvere e all’invecchiamento dei moduli, e permette di monitorare la performance dell’impianto attraverso una smartphone.

La voce dei protagonisti

Con i ragazzi della squadra Termocinque è nata una bella sintonia, sin dal primo momento. Questa sintonia si riflette non solo nella qualità e nell’affidabilità delle soluzioni installate, ma soprattutto nella disponibilità dimostrata nel risolvere prontamente un paio di piccoli problemi emersi dopo la messa in funzione dell’impianto. L’intervento del Tidraulico è stato rapido e risolutivo. Tutto funziona perfettamente: stiamo già monitorando i dati per verificare il risparmio termico ed energetico previsto in fase progettuale.
Giovanni Samuele

Giovanni è il cliente ideale: prima di tutto è una persona squisita, poi un grande appassionato di nuove tecnologie e risparmio energetico. Ho motivo di credere che abbia scelto noi tra più proposte per motivazioni che vanno oltre la logica del prezzo. Abbiamo costruito una relazione di fiducia e stima reciproca speciale che incarna perfettamente il nostro modo di intendere il rapporto con il Cliente. Tutto ciò ci ha permesso di superare senza fraintendimenti anche gli imprevisti che si sono presentati durante l’intervento di ristrutturazione. Non siamo perfetti, sbagliamo anche noi, ma grazie alla fiducia di Giovanni e all’abnegazione dei nostri ragazzi, siamo riusciti ad eliminare gli inconvenienti presentatisi. Grazie a Giovanni e alla sua bella famiglia!
Filippo Luna – AD Termocinque

Se siete curiosi di approfondire le soluzioni installate nella casa di Giovanni, potete scriverci sulla pagina Facebook oppure utilizzare il modulo di contatto che trovate qui di seguito: risponderemo volentieri a qualsiasi vostra domanda!

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy