Lavorare insieme per il successo: la Progettazione Integrata

Feb 18, 2016
termocinqueadm

Quando abbiamo deciso di parlarvi della Progettazione Integrata, abbiamo pensato che fosse importante descrivervela innanzitutto con un’immagine, prima di scendere nelle questioni tecniche. Fra le varie immagini che ci sono venute in mente, abbiamo scelto questa: sia in caso di costruzione che di ristrutturazione, la Progettazione Integrata è quello strumento che rende la vostra casa un organismo armonioso, in cui ogni dettaglio è studiato per contribuire al perfetto funzionamento dell’insieme.

Per raggiungere questo risultato la Progettazione Integrata coinvolge nella fase embrionale di un progetto tutte le professionalità che, con il proprio Know-How, sono chiamate a cucire una soluzione su misura per le esigenze del cliente: il progettista architettonico, il progettista strutturale, il progettista degli impianti e le aziende installatrici. Progettare in maniera integrata significa verificare passo dopo passo, in maniera puntuale, se i lavori procedono correttamente e nella giusta direzione: solo lavorando in modo coordinato, invece che in sequenza, è possibile evitare che una casa si trasformi in qualcosa di sbilenco, una specie di Frankestein in cui ogni cosa è posticcia e mal funzionante.

progettazione integrata

Al momento di scegliere a chi affidare i lavori di casa, questa filosofia del lavoro, incentrata sui valori della sinergia, della multidisciplinarità e della condivisione degli obiettivi, deve rappresentare senza dubbio il valore aggiunto (e determinante) per il cliente. Per 3 ottime ragioni:

  1. Garantisce la flessibilità del progetto. Perché solo un team di professionisti che lavora fianco a fianco è in grado di aggiornare un progetto in caso di nuove esigenze o di apportare piccoli accorgimenti per migliorarlo.
  2. Garantisce la sostenibilità del progetto. Perché solo monitorando costantemente l’andamento dei lavori è possivibile eliminare ogni intoppo e i costi extra che ne conseguono.
  3. Garantisce il successo del progetto. Perché solo la squadra in cui ogni giocatore crede nello stesso obiettivo può raggiungere la meta desiderata.

La Progettazione Integrata, per noi di Termocinque, è il fattore determinante che ci consente di fare felici i nostri clienti: metteteci alla prova. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, scriveteci, anche su Facebook. E ricordate di affidarvi sempre a professionisti preparati ed esperti del settore quando si parla del vostro benessere e della sicurezza della vostra casa!

www.termocinque.it

progettazione integrata

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy