Il metodo Termocinque al servizio del Matinèe Bistrot e Picchio Beach – CASE HISTORY

Mag 23, 2018
termocinqueadm

Care amiche lettrici e cari amici lettori, è arrivato il momento di tornare sui vostri schermi con un nuovo episodio della serie #LeStorieDelTidraulico, lo spazio dedicato al racconto dei piccoli e dei grandi interventi che ci permettono di portare convenienza e comfort termico sia in ambito residenziale che in quello industriale.

La storia che vi raccontiamo oggi è firmata da Stefano Copparoni di Falconara (AN). Curiosi di scoprire il lieto fine? Buona lettura!

Il protagonista

Stefano Copparoni è un imprenditore e consulente di successo del settore Horeca. Sul litorale di Falconara, il suo Picchio Beach rappresenta un punto di riferimento che attira gli appassionati del mare grazie alla varietà e alla qualità della sua offerta: ristorazione, pizzeria, take away, lido, piscine e campi da beach. Nel cuore della città il Matinèe Bistrot, ideato e gestito con Gessica Petraccini, è la scelta quotidiana di chi desidera un momento speciale a colazione, aperitivo e pausa pranzo. Ma l’influenza e la competenza di Stefano valicano i confini nazionali. La sua consulenza arriva in Russia, Armenia, Kazakistan, nel continente africano e negli altri paesi dei mercati emergenti, attraverso la collaborazione con la Renco SPA di Pesaro, realtà imprenditoriale che affianca le più prestigiose multinazionali nella progettazione e realizzazione di infrastrutture ricettive.

 

 

La trama

Stefano è alla ricerca di un team di professionisti per progettare e realizzare l’impianto idraulico di climatizzazione e rinnovo dell’aria del suo nuovo Matinèe Bistrot. Dopo un’attenta valutazione delle possibili alternative sul tavolo, la gestione del cantiere viene affidata a Termocinque. La scelta si rivela vincente, così Stefano decide di estendere la collaborazione con il Tidraulico anche all’interno dello stabilimento marittimo del Picchio Beach.

Ecco cosa abbiamo progettato e realizzato per Stefano:

  • Matinèe Bistrot. Impianto di climatizzazione VRV DAIKIN. Sistema di ricambio dell’aria. Impianto idrico sanitario e speciale a servizio del locale.
  • Picchio Beach. Manutenzione ordinaria e straordinaria. Ripristino del funzionamento di tutte le apparecchiature installate. Modifica reti di scarico. Efficientamento e prova rendimenti di tutti i generatori di calore. Manutenzione docce, servizi igienici, impianto solare, piscine e impianti di climatizzazione.

 

 

La voce del protagonista

“Ho conosciuto Filippo Luna e Termocinque nel 2017, collaboravamo con un’azienda in comune. Al momento di affrontare l’apertura del Matinèe Bistrot, ho deciso di rivolgermi alla sua azienda e di affidargli la gestione del comfort climatico e della qualità dell’aria. Ho apprezzato l’immediatezza di Termocinque nel fornire risposte certe a livello tecnico. La squadra ha ascoltato con attenzione le nostre esigenze, per poi tornare sul tavolo con soluzioni efficaci e garantite. Un aspetto che mi ha trasmesso grande fiducia, perché nel mio settore rinnovo dell’aria e clima giocano un ruolo decisivo per il successo. Niente è più brutto di un caffè, di un ristorante o di un bar dove la temperatura è fuori controllo e gli odori ti restano impregnati addosso. Le soluzioni progettate e installate da Termocinque ci hanno permesso di realizzare il comfort adeguato alle esigenze e alle aspettative dei nostri clienti. Per questo motivo la nostra collaborazione è proseguita anche all’interno del Picchio Beach. Oggi il Tidraulico segue tutta la manutenzione dello stabilimento e la gestione delle eventuali emergenze. In passato potevo arrivare ad aspettare anche una settimana prima che un tecnico si muovesse per riparare un guasto. La squadra Termocinque è veloce, rapida e risolutiva: azzera i tempi di attesa, senza chiedere costi o tariffe extra, grazie a un servizio strutturato per essere sempre puntuale ed efficiente. Cos’altro aggiungere? Sono davvero soddisfatto di questa proficua collaborazione.”
Stefano Copparoni – Imprenditore e Consulente Horeca

Se siete curiosi di approfondire e conoscere meglio le soluzioni che abbiamo messo in campo per Stefano, potete scriverci sulla nostra pagina Facebook oppure utilizzare il modulo di contatto che trovate qui di seguito: risponderemo volentieri a qualsiasi vostra domanda!

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy