L’importanza di essere tempestivi – CASE HISTORY

Set 04, 2019
termocinqueadm

Amiche lettrici e amici lettori, torniamo sugli schermi con la nuova puntata del nostro approfondimento dedicato al comfort termico e al risparmio energetico. Ovviamente stiamo parlando della serie #LeStorieDelTidraulico: esempi concreti per raccontarvi come, ogni giorno, progettiamo innovazione e tecnologia in ambito residenziale, industriale e horeca.

Al cuore della nuova puntata c’è il tema della tempestività. Quanto conta, nella vita e nel lavoro, farsi trovare pronti e preparati al momento opportuno? Quanto è importante garantire risposte certe, rapide e sicure a chi ci chiede aiuto e si affida alla nostra professionalità? Per conoscere la risposta a questi interrogativi, non perdetevi il racconto della nostra esperienza presso l’hotel Le Querce di Senigallia di Massimo Mazzaferri. Buona lettura!

IL PROBLEMA IMPROVVISO

Siamo a Giugno. La stagione estiva è alle porte. Tutto deve funzionare alla perfezione per accogliere gli ospiti in arrivo e garantire il meritato relax in riva all’Adriatico. L’hotel Le Querce è pronto. Ogni particolare è curato, studiato, definito. Nell’aria c’è entusiasmo e voglia di fare le cose per bene. Poi, all’improvviso, accade l’imprevedibile. L’impianto di climatizzazione si rompe e smette di funzionare. È un bel guaio, un grosso guaio. Per garantire agli ospiti dell’hotel il perfetto comfort termico, bisogna intervenire tempestivamente. Non c’è tempo da perdere. E a questo punto della storia che entra in scena Termocinque.

LA SOLUZIONE DEL TIDRAULICO

Con Massimo Mazzaferri ci conosciamo da qualche mese. Ci siamo incontrati lavorando a un nuovo progetto dedicato all’efficienza energetica. Tra noi si è instaurato immediatamente un clima di stima e fiducia reciproca. E non può essere diversamente, visto che la sua famiglia ha lavorato per decenni nel settore termoidraulico.

Per questo motivo, quando Massimo ci chiama per progettare e installare il nuovo impianto di climatizzazione del suo hotel, conosciamo già le sue esigenze: ha bisogno di un intervento puntuale e preciso, in grado di offrire efficienza energetica, massima silenziosità e comfort termico. Dopo una prima fase di studio e analisi, la nostra scelta ricade sulla tecnologia Chiller Inverter by Daikin. Scegliamo questa pompa di calore per due motivi:
– l’inverter regola la velocità del compressore adeguando il funzionamento al fabbisogno effettivo. In questo modo si limitano arresti e ripartenze e si riducono i consumi energetici fino al 30%;
– i compressori scroll sono dotati di due spirali: una rimane fissa mentre l’altra orbita eccentricamente senza ruotare. Garantiscono un’affidabilità costante e un’elevata efficienza durante tutta la loro vita operativa.

Inoltre, grazie a questa scelta “plug and play”, consentiamo a Massimo di accedere agli eco incentivi fiscali previsti dalla legge (65% e Conto Termico). È un lavoro che ci rende davvero orgogliosi: nell’arco di una sola settimana l’hotel Le Querce è di nuovo nelle condizioni di offrire ai suoi ospiti il clima perfetto e la massima silenziosità.

LA VOCE DEL PROTAGONISTA

“La sfida era di quelle toste, ma i ragazzi della squadra Termocinque l’hanno affrontata alla grande. In soli 7 giorni hanno curato l’installazione del nuovo impianto di climatizzazione del mio hotel, adottando la soluzione migliore per le esigenze della struttura e degli ospiti. Non sono venditori, ma risolutori di problemi: competenti, professionali e tempestivi. Hanno lavorato anche di Domenica, per accelerare i lavori e ripristinare il perfetto comfort termico all’interno dell’hotel. Un intervento davvero a regola d’arte: vengo da una famiglia che ha lavorato per decenni nel settore Termoidraulico e so riconoscere immediatamente le cose fatte per bene. Con la squadra Termocinque è nata una bella sinergia. C’è fiducia e stima reciproca: ne faremo di strada insieme!”

Se siete curiosi di approfondire la soluzione che abbiamo progettato e installato per l’Hotel Le Querce di Senigallia, potete scriverci sulla nostra pagina Facebook oppure utilizzare il modulo di contatto che trovate qui di seguito: risponderemo volentieri a qualsiasi vostra domanda!

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy