La storia di un (extra)risparmio garantito: Daikin HPSU

Gen 11, 2017
termocinqueadm

Amiche e amici, oggi vogliamo condividere con voi una nuova storia. Una storia che ci rende davvero orgogliosi, perché non dimostra solo l’efficacia di una soluzione del Tidraulico, ma racconta la soddisfazione di un nostro amico e cliente per un risparmio in bolletta che ha superato la cifra preventivata durante la fase progettuale dell’intervento.

Con Lorenzo Chiodi, elettricista di Jesi (AN) noto per la sua grande professionalità, ci siamo conosciuti mentre lavoravamo a uno stesso progetto edile in provincia di Ancona. La stima reciproca è nata in quelle giornate trascorse fianco a fianco, concentrati su un obiettivo comune. Così, quando ha deciso di sostituire la vecchia caldaia a condensazione con una pompa di calore, nel suo appartamento appena ristrutturato e dotato di un sistema di riscaldamento radiante, Lorenzo si è affidato a noi di Termocinque.

Daikin HPSU – La pompa di calore compatta

Dopo aver ascoltato e studiato le sue esigenze, la nostra scelta è ricaduta sulla Daikin HPSU, una pompa di calore moderna e compatta.  Abbiamo scelto questo modello perché rappresentava la soluzione ideale per sfruttare al meglio l’impianto di riscaldamento a pavimento appena implementato nell’appartamento di Lorenzo. Questa macchina – oltre  a combinare in spazi ridottissimi la tecnologia della pompa di calore con un innovativo accumulatore di energia – è compatibile al 100% con altre sorgenti termiche (stufe, termocamini, impianto solare). Grazie alla sua gestione elettronica permette di migliorare sia l’efficienza che il comfort termico all’interno dell’abitazione. E non finisce qui. Il sistema HPSU, infatti, consente di immagazzinare, sotto forma di calore, l’energia elettrica prodotta da un sistema fotovoltaico: in questo modo l’acqua calda sanitaria è gratis!

Daikin HPSU

Un finale sorprendente

Nella nostra proposta di risparmio gli avevamo garantito a un risparmio annuo in bolletta del 40%, quantificabile nella cifra di 800€. Per verificare l’efficacia della nuova soluzione, Lorenzo – da esperto elettricista – ha applicato sulla Daikin HPSU, alcuni dispositivi per tenere sott’occhio le prestazioni della macchina, sia in entrata (l’energia assorbita) che in uscita (l’energia prodotta). Dopo 150 giorni di monitoraggio continuo nel corso dei mesi invernali, il risultato è stato davvero sorprendente. Il risparmio in bolletta, infatti, ha superato le aspettative preventivate, arrivando a una percentuale del 50%.

“Avevo grande fiducia nei ragazzi della squadra Termocinque, perché, lavorandoci insieme, avevo avuto modo di “toccare con mano” la loro professionalità. Ma devo ammettere che non mi aspettavo questo risparmio extra, in grado di superare i benefici promessi nella fase progettuale dell’intervento. E ovviamente si parla di un risparmio verificato: tutti i numeri dei consumi sono conservati all’interno di un file Excel che ho messo a disposizione non solo dell’azienda, ma di tutte quelle persone che sono in cerca della soluzione ottimale per la riqualificazione energetica della propria abitazione.”

Queste sono le storie vere che vogliamo continuare a raccontarvi. Storie concrete e utili per conoscere le nuove tecnologie e i benefici che possiamo mettere a vostra disposizione. Per ricevere ulteriori informazioni su come tagliare i costi delle bollette e migliorare il comfort della vostra casa, potete scriverci sulla pagina Facebook oppure utilizzare il modulo di contatto che trovate qui di seguito: risponderemo a qualsiasi vostra domanda!

PS
Vi lasciamo i contatti di Lorenzo Chiodi: non esitate a contattarlo, se siete in cerca di un professionista serio, preparato e affidabile. Parola di Tidraulico!
Cell: 3331068688
Mail: chiodilorenzo@libero.it

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy