Tecnologia e sostenibilità all’interno di una Casa in Legno a Camerano – Case History

Ott 18, 2018
termocinqueadm

Amiche e amici del Tidraulico, oggi torniamo sui vostri schermi con un nuovo capitolo della serie #LeStorieDelTidraulico, lo spazio dedicato al racconto delle soluzioni che portano benessere e risparmio nella vita dei nostri clienti, sia in ambito residenziale che in quello industriale. La storia odierna è ambientata a Camerano all’interno di una Casa in Legno: siete pronti a scoprire cosa accade quando si incontrano innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale?

I vantaggi di una Casa in Legno

Probabilmente molti di voi conoscono i vantaggi offerti da una Casa in Legno. Tuttavia, oggi facciamo un rapido ripasso per chi ancora non ne ha sentito parlare.

Una casa in legno…

  • rispetta l’ambiente e le persone, perché il materiale costruttivo respira ed è in linea con le normative del protocollo di Kyoto;
  • elimina ponti termici e rischi di condensa, grazie all’ottimo coefficiente di permeabilità al vapore;
  • presenta un’elevata resistenza a trazione, compressione, flessione ed eccellenti caratteristiche termo-acustiche;
  • dura nel tempo e resiste ai terremoti, conservando integre e invariate le sue caratteristiche tecniche;
  • è fresca d’estate e calda d’inverno, offrendo un risparmio energetico elevato e garantito.

La soluzioni Termocinque in una casa in legno

Quando siamo stati chiamati a progettare e personalizzare la nostra tecnologia per questa Casa in Legno a Camerano, abbiamo subito messo a fuoco tre aspetti prioritari: ascoltare le esigenze del cliente e le caratteristiche dell’ambiente in cui avremmo lavorato, pianificare le nostre attività in collaborazione con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, scegliere i prodotti migliori per portare benefici e vantaggi concreti nella vita delle persone che avrebbero vissuto quella casa. Dopo un’attenta analisi, la nostra scelta è ricaduta sulle seguenti soluzioni.

  • Impianto Fotovoltaico LG. Un prodotto innovativo, affidabile e potente, garantito da un brand che da oltre 50 anni è pioniere nell’industria elettronica. Il nostro impianto da 6Kw, installato sul car point adiacente all’abitazione, va a integrare il consumo della pompa di calore, sia in raffrescamento che in riscaldamento.
  • Impianto radiante ribassato a pavimento K-TECH. Un ambiente o luogo di lavoro riscaldato in modo uniforme è la condizione ideale per vivere in salute. Per questo abbiamo scelto la tecnologia di K-Tech, azienda leader di settore che mette al primo posto le esigenze e il benessere dei clienti.
  • Ventilazione Meccanica Controllata (VMC). Aria sempre pulita, addio alla muffa e zero umidità: la Ventilazione Meccanica Controllata porta benefici concreti per la salute della casa e delle persone, con prestazioni energetiche ad alta efficienza che mantengono le bollette leggere e senza sorprese.

“Una sfida e un’opportunità allo stesso tempo: ecco cosa ha rappresentato il nostro intervento tecnologico all’interno di una Casa in Legno. Una sfida, perché non avevamo solo il compito di introdurre sistemi e impianti di qualità, ma eravamo chiamati a contribuire alla realizzazione di un ecosistema sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Un’opportunità, perché lavorare all’interno di una casa in legno richiede una pianificazione precisa e puntuale, che offre la certezza dei costi e dei tempi di consegna: un aspetto rilevante sia per la gestione del cantiere, sia per la soddisfazione del cliente finale.”
Maurizio Iezzi, Responsabile Progetto Termocinque

Se siete curiosi di conoscere l’innovazione che possiamo portare nella vostra vita per migliorare comfort termico e risparmio energetico, scriveteci sulla nostra pagina Facebook oppure utilizzate il modulo di contatto che trovate qui di seguito: risponderemo volentieri a qualsiasi domanda!

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy