Affittacamere Marè: relax e bellezza nel cuore di Sirolo

Lug 13, 2015
termocinqueadm
Ci siamo: l’estate è nel vivo. La settimana appena conclusa è stata bollente in tutta Italia. Ma è un caldo sopportabile e desiderato, dopo l’estate fredda dello scorso anno. Noncurante dell’afa, Termocinque prosegue il suo tour “Estate al sicuro”, alla scoperta delle strutture ricettive più belle e “sicure” della costa marchigiana. Oggi siamo ospiti dell’Affittacamere Marè, una struttura aperta di recente nel suggestivo scenario del Parco del Conero, per parlare di estate e turismo con Veronica Grilli, responsabile di questo fantastico complesso.
Buongiorno Veronica, grazie per questo incontro. L’estate è ormai entrata nel vivo, come procede la stagione turistica? È in linea con le aspettative?
Buongiorno a voi! Sin dai primi giorni di Giugno siamo stati ottimisti per questa estate. Il tempo è dalla nostra parte: siamo ancora ai primi di Luglio ma già da qualche settimana l’estate è entrata decisamente nel vivo. Ci aspettiamo una stagione turistica decisamente migliore rispetto a quella dello scorso anno, caratterizzata del tempo incerto e dalle basse temperature.

 

Qual è il target di riferimento della vostra struttura?

Ci rivolgiamo alle coppie, di tutte le età. La struttura è perfetta per chi vuole rilassarsi e trascorrere un weekend all’insegna del romanticismo. L’affittacamere dispone di 6 camere matrimoniali, dotate di tutti i comfort per regalare una piacevole vacanza ai nostri ospiti. Inoltre, a loro disposizione, c’è una cucina per poter pranzare o cenare in totale autonomia.

 

Affittacamere Marè: relax e bellezza nel cuore di Sirolo

 

A tuo parere, perché i turisti vi scelgono?

Chi ci sceglie apprezza sia la qualità della struttura che la tranquillità della zona. Le nostre camere sono intime e indipendenti. Lontane dal caos, ma non isolate: solo 5 minuti di passeggiata le separano del centro storico di Sirolo. Ovviamente la bellezza dello scenario che ci circonda ha un ruolo cruciale. Il monte Conero è un luogo che racchiude un’atmosfera d’altri tempi e paesini incantevoli. Anfratti rocciosi come le Due Sorelle, i Sassi Neri, Grotta Urbani o la Vela sono luoghi fantastici dove il colore del mare cambia col passare delle ore e col mutare del vento, regalando sfumature incredibili allo sguardo.

 

Affittacamere Marè: relax e bellezza nel cuore di Sirolo

 

Non è facile gestire una struttura ricettiva, soprattutto nei momenti di affluenza maggiore. Quali criticità dovete affrontare e risolvere?

Un imprevisto può capitare nell’arco di una stagione turistica, noi lo mettiamo in conto. Ciò che conta è la celerità nel risolvere il problema. Da questo punto di vista Termocinque è il partner perfetto per una struttura come la nostra. Ogni possibile criticità legata all’impianto idraulico o al funzionamento dell’aria condizionata è immediatamente affrontato e risolto con successo dal loro team. Un servizio del genere è fondamentale non solo per noi responsabili e gestori delle strutture ricettive, ma soprattuto per gli ospiti che, in questo modo, possono vivere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, senza fastidiosi imprevisti.

 

Secondo te, qual è il futuro del turismo nelle Marche?

Sono convinta che il turismo sarà sempre più importante per l’economia della nostra regione. La mentalità degli addetti ai lavori sta cambiando: ci stiamo aprendo alle nuove esigenze dei turisti e ascoltiamo le loro richieste, grazie ai ragazzi che hanno portato aria fresca in questo settore e ai nuovi mezzi di comunicazione del web. Il nostro mare, ricco di calette nascoste, e i nostro paesini, profumati di salsedine e fresca ginestra, diventeranno mete sempre più famose e ricercate.

 

È stato un piacere parlare con te di temi così importanti (e piacevoli)!

Grazie a voi…tornate a trovarci: vi aspettiamo!

 

Continuate a seguirci Facebook! Parleremo ancora di vacanze, turismo e…sicurezza, un elemento da non trascurare per regalare un’esperienza indimenticabile a chi sceglie la nostra regione per trascorrere le vacanze.

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita

Nome*

Email*

Messaggio*

Accetto le condizioni sulla privacy